La Progettazione Integrata è orientata alla massimizzazione del valore dell’investimento, garantendo che tutte le decisioni prese durante la fase di progettazione siano coerenti e contribuiscano al successo dell’intero progetto. Con un’attenzione particolare all’efficienza energetica, alla sostenibilità e all’ottimizzazione delle risorse, la Progettazione Integrata promuove una progettazione responsabile e consapevole.
Grazie alla visione olistica del progetto e all’approccio integrato e coordinato alle diverse discipline, la Progettazione Integrata rappresenta un importante strumento per affrontare le sfide complesse dell’edilizia civile, offrendo soluzioni innovative, qualità superiore e risultati duraturi.
Rilievo strumentale con ricostruzione tridimensionale della morfologia dell’area rilevata e/o dell’edificio. Rilievo tridimensionale mediante laser scanner e drone;
Analisi delle modalità di realizzazione dell'opera, del procedimento amministrativo, di eventuali criticità, dei costi e delle tempistiche;
Gestione del territorio e definizione degli assetti complessivi generali e di dettaglio;
Costruzione dell’edificio virtuale in modalità B.I.M. ORIENTED;
Analisi dei fabbisogni energetici e studio di soluzioni a basso impatto ambientale
Meccanica, idrica, elettrica, impianti speciali ed antincendio;
Progettazione antincendio, assistenza rilascio pareri preventivi di conformità, assistenza al rilascio o al rinnovo del certificato di prevenzione incendi (C.P.I.).
Coordinameno della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
Accatastamenti (tipo mappale e D.O.C.F.A.), volture, frazionamenti, rettifiche dati;
Clicca qui per richiedere una consulenza personalizzata con i nostri esperti nel settore dell’ingegneria integrata e del BIM. Saremo lieti di offrirti soluzioni innovative e sostenibili per le tue esigenze.
Richiedi una consulenza oggi stesso!
Sito Realizzato da: Daniele Lauteri Web Designer