Il Laser Scanner Terrestre o Terrestrial Laser Scanner (TLS) sfrutta la tecnologia del raggio luminoso laser per acquisire la distanza degli oggetti che colpisce e ricreare la così detta Nuvola di Punti (o Point Cloud).
La strumentazione in nostro possesso permette di acquisire in pochi minuti più di un milione di punti sino ad una distanza di 150 m con precisione millimetrica. Grazie alla fotocamera HDR integrata è possibile, inoltre, ottenere una scansione a colori anche nelle condizioni di luce più difficili.
Il nostro personale è qualificato e certificato per l’uso di questa tecnologia.
Offriamo il servizio di rilievo ed acquisizione della Nuvola di Punti tramite l’uso di questa tecnologia: il dato grezzo viene elaborato dalle nostre macchine e dal nostro operatore esperto per la pulizia del dato, gestione e registrazione della Nuvola di Punti di Progetto.
Offriamo la possibilità di ottenere dalla Nuvola di Punti sia una estrazione di dati 2D, sia la modellazione 3D su software parametrico BIM.
Clicca qui per richiedere una consulenza personalizzata con i nostri esperti nel settore dell’ingegneria integrata e del BIM. Saremo lieti di offrirti soluzioni innovative e sostenibili per le tue esigenze.
Richiedi una consulenza oggi stesso!
Sito Realizzato da: Daniele Lauteri Web Designer